Meghan è di nuovo incinta: lei e il Principe Rosso lo hanno annunciato al mondo con una foto stile scena finale di Notting Hill, quella in cui Julia Roberts e Hugh Grant erano su una panchina, lei sdraiata con la testa sulle gambe di lui e la pancetta prominente a coronare la loro storia d’amore.
Ancora una volta la scaltra principessa nulla ha lasciato al caso e così si è fatta fotografare con veste candida, gli occhi sognanti persi con sapienza in quelli del marito, sempre più suddito e sempre meno principe, e la tanto criticata mano-sulla- pancia-atto-secondo.
Harry e Meghan (o meglio Meghan & Harry) felici alla faccia di chi gli vuole male.
Sebbene fisicamente lontani da Londra, gli ex-Sussex sono sempre molto vicini, una presenza mediatica – e non solo – molto forte.
E quindi stamattina passando dal supermercato ho afferrato una copia del Sun con Meghan & padre in prima pagina per concedermi un nice treat davanti al secondo caffè.
A parte il fatto che nonno Markle implori la figlia di fargli conoscere il nipote al più presto lamentando che potrebbe non incontrarlo mai a causa delle proprie precarie condizioni di salute, la notiziona, lo scoop vero e proprio è che – udite udite – Meghan & Harry il 7 marzo rilasceranno un’intervista “intima” (cit.) di 90 minuti a Big Oprah, la Maria De Filippi degli USA per intenderci, e i due sono consapevoli che Oprah “can ask anything she wants”, letteralmente può chiedere quello che le pare.
Ma come il tabloid spiega chiaramente, Meghan sarà la protagonista assoluta dell’intervista, mentre Harry apparirà alla fine per parlare della sua famiglia e della sua nuova vita. Pare, peraltro, che il principe possa definitivamente perdere i suoi titoli militari e i c.d patronages come conseguenza della defezione permanente dalla prestazione di servizi alla premiata ditta Betty & Co. per dedicarsi nel lungo periodo alla realizzazione di documentari per Netflix o podcast per Spotify. Un cambio di carriera radicale che staremo a vedere dove porterà.
Questa sarà la prima intervista ufficiale da quando la coppia ha mollato la Royal Family.
Quello che fa riflettere è come la stampa inglese (e non solo) consideri profondamente sminuita la figura del principe un tempo ribelle, descrivendolo totalmente succube dell’astuta moglie che riuscirebbe a manovrarlo come un burattino, fino a ridicolizar e la figura.
Fa sorridere l’ironica previsione dell’intervista proposta da Emily Fairbrain secondo cui a un certo punto Oprah chiederebbe a Meghan di far entrare Harry dal backstage e Meghan risponderebbe: <Non ce n’è bisogno! Harry è un tale femminista! Vuole amplificare la mia voce ma non parlare in prima persona>.
Se succederà davvero o no, lo scopriremo il 7 marzo: mettetelo in agenda…tanto Sanremo sarà finito il giorno prima!
Riproduzione riservata ©Londranomala 2021
